Bettega Legnami - Case e tetti in legno Fiera di Primiero

A+ A A-

Case in legno

Vota questo articolo
(12 Voti)

Esistono diversi sistemi costruttivi per realizzare una casa completamente in legno a basso consumo energetico.

Il sistema “blockhaus” prevede l’utilizzo di travi in legno massiccio o lamellare, che vengono incastrate l’una sull’altra mediante delle lavorazioni a maschio-femmina sino a formare una parete completa. Negli angoli le travature vengono collegate tramite degli incastri particolari, caratteristici di queste costruzioni, che richiamano quelli usati nelle baite in legno.

Il sistema “a telaio” prevede la realizzazione di un vero e proprio scheletro formato da travi. L’interno del telaio viene generalmente riempito da uno strato di isolante e ovviamente può contenere anche i vari impianti elettrici o idrici.

Il sistema “a pannello X-LAM” , come dice il nome, utilizza dei veri e propri pannelli, costituiti da tavole che vengono incollate assieme in più strati con diversi orientamenti. La particolarità di questo sistema è la possibilità di servirsi dei pannelli per realizzare oltre alle pareti anche il tetto e i solai. Qualsiasi sia il sistema utilizzato si possono creare varie finiture esterne ed interne, isolando e poi rivestendo con delle tavole in legno, oppure intonacando direttamente sopra l’isolante.

Altro in questa categoria: Tetti e solai in legno »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Contatti

BETTEGA LEGNAMI S.R.L.
Via Meatoli, 20 Imèr Trento

Link Utili

Certificazioni

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo
Bettega Legnami S.r.l. IT02371800224 - Powered by Zerokilled - G.lab. All rights reserved 2014.